David Bowie. Un nuovo singolo per celebrarne il 74esimo compleanno

david bowie db mother new single 2021 tryin' to get

L’8 gennaio, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 74esimo compleanno, uscirà Mother / Tryin’ to Get, nuovo singolo di David Bowie contenente le cover rispettivamente di John Lennon e Bob Dylan.

Entrambi i brani sono già noti ai fan del Duca Bianco. Il primo, prodotto da Tony Visconti e Reeves Gabrels (anche al basso e alla chitarra), è stato inciso tra il 1997 e il 1998, a cavallo degli album Earthling e hours… all’epoca in cui il cantante poteva vantare un primato di categoria in borsa, grazie ai suoi Bowie Bonds. Il secondo, che peraltro è uno dei brani contenuti in Time Out of Mind – il ritorno in grande stile del menestrello di Duluth, sempre negli anni ’90 – fa parte delle session del febbraio 1998 per il missaggio dell’album LiveAndWell.com e vi suona una formazione che, oltre al cantante, comprendeva Gabrels e Mark Plati, Gail Ann Dorsey e Zach Alford.

Il singolo sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming e in vinile 7” in edizione limitata, ovvero 8147 copie di cui 1000 color crema. 

(Fonte: www.sentireascoltare.com)


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati