Damon Albarn e il suo viaggio oscuro

Damon Albarn Nuovo Album 2021 The Nearer the Fountain More Pure the Stream Flows

Il leader dei Blur e dei Gorillaz, Damon Albarn, ha annunciato il suo secondo album solista, che sarà pubblicato per la "Transgressive Records" il 12 Novembre di quest'anno e si intitolerà "The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows".

Il titolo era stato annunciato per la prima volta nel 2019, quando Albarn aveva lasciato intendere che fosse una composizione orchestrale, ispirata ai paesaggi dell'Islanda. Il progetto iniziale è stato modificato a causa della pandemia. Il lockdown ha portato l'artista a rivisitare quel progetto e a dare vita ad un vero e proprio album. Anche il tour, che era stato previsto, è stato cancellato e "The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows" è stato presentato con un livestream per "Boiler Room".

L'album è composto da undici tracce che esplorano ulteriormente, come il precedente "Everyday Robot", temi di fragilità, perdita, emergenza e rinascita. Il titolo è tratto da una poesia di John Clare.

"Ho intrapreso il mio viaggio oscuro durante la realizzazione di questo disco e mi ha portato a credere che potesse ancora esistere una fonte pura", ha detto  Albarn.

 

 

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati