"Orbit Orbit": il nuovo Viaggio di Caparezza

Caparezza Curiosità nuovo album

Caparezza ritorna in scena e annuncia “Orbit Orbit”, un viaggio tra musica e fumetto in uscita il 31 ottobre 2025. Dopo anni di sperimentazioni musicali e racconti fuori dagli schemi, l'artista è pronto a regalarci un nuovo capitolo della sua visionaria produzione.
Il titolo è già un manifesto. "Orbit Orbit" suggerisce un moto perpetuo, un vagare ironico tra mondi sonori e narrativi, tipico dello stile dell’artista molfettese. Se nei suoi ultimi lavori ci ha portati nel cervello, in prigione o nel museo dell’identità, questa volta Caparezza ci lancia nello spazio creativo, orbitando attorno a nuove riflessioni e provocazioni.  

Il fumetto, realizzato in collaborazione con Matteo De Longis, promette di essere una vera estensione visuale dell’album con personaggi, storie e dialoghi che amplificheranno il messaggio dei brani.  

Dal punto di vista musicale è ancora tutto top secret, ma ci si aspetta un mix eclettico tra rap, rock, elettronica e incursioni teatrali, con testi pieni di citazioni, sarcasmo e un’inconfondibile intelligenza lirica, come solo lui sa fare. Caparezza rimane, ormai, uno dei pochi in Italia capace di usare la cultura pop per stimolare pensiero critico e consapevolezza.  
“Orbit Orbit” sarà pubblicato durante la notte più simbolica dell’anno: Halloween, un momento perfetto per un viaggio tra luci e ombre, maschere e verità. 





Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati