Arriva "Imposter" il nuovo album di Dave Gahan e Soulsavers

Dave Gahan nuovo album nuovo video Soulsavers

Dave Gahan e Soulsavers annunciano l'uscita del nuovo album "Imposter", nel quale presentano alcune canzoni di artisti come Neil Young, PJ Harvey, Cat Power, Bob Dylan e altri. Non una raccolta di cover, secondo il frontman dei Depeche Mode e Rich Machin dei Soulsavers, ma un album in cui interpretano dodici canzoni di vari generi e diversi periodi di tempo. La pubblicazione curata dalla Columbia Records è prevista per il 12 Novembre.
Queste le parole di Dave Gahan sulla scelta dei brani nella tracklist del disco: "Quando ascolto le voci e le canzoni di altri artisti - soprattutto il modo in cui le cantano ed interpretano i testi - mi sento a casa e  mi identifico in esse. L'ascolto mi conforta più di ogni altra cosa. Non c'è un artista dei brani reinterpretati inclusi nell'album che non mi abbia commosso. So che abbiamo realizzato qualcosa di speciale e spero che il pubblico che lo ascolterà sia accompagnato in un piccolo viaggio, specialmente coloro che amano la musica e la seguono da tempo".
Il primo singolo dell'album, "Metal Heart", pubblicato l'8 Ottobre, è stato registrato dal vivo con una band composta da dieci membri, nello studio "Shangri-La Recording Studio" di Malibù, in California, a Novembre 2019.
Il nuovo disco segue la precedente pubblicazione di Dave Gahan con i Soulsavers, "Angel & Ghosts" del 2015, mentre la loro prima collaborazione, "The Light The Dead Sea", era stata pubblicata nel 2012 solo a nome Soulsavers. Rich Machin e Ian Glover, ideatori del progetto Soulsavers, hanno coinvolto nelle varie pubblicazioni discografiche anche altri musicisti, tra cui Mark Lanegan e Josh Heinden, ma per la realizzazione di questo album, secondo alcune indiscrezioni, solo Machin ha collaborato con Dave.
Per i fan dei Depeche Mode arriva anche un'altra grande notizia, la band ha annunciato la pubblicazione di una versione restaurata dello storico film documentario "101".

 

 




Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati