"Easy on Me" di Adele: un singolo da record

Adele nuovo album nuovo singolo nuovo video

Lo scorso mese la cantautrice Adele, vincitrice di 15 Grammy Awards, ha annunciato il suo quarto album "30", dopo aver condiviso il primo singolo estratto "Easy on Me". La pubblicazione è prevista per il 19 Novembre ed arriva a distanza di sei anni dal precedente disco "25". La produzione è di Adele e dei suoi storici collaborartori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr. Per questo album hanno collaborato per la prima volta anche Inflo e Ludwing Goransson. In Italia si prevedono tre edizioni: cd standard, doppio vinile nero 180 gr. e un'edizione limitata in doppio vinile trasparente 180 gr.

Il singolo "Easy on Me" è arrivato direttamente al primo posto nella classifica del Regno Unito, registrando 217.300 unità di vendita nella prima settimana. E' la cifra più alta dalla settimana di "Shape of You" di Ed Sheeran, che aveva totalizzato 226.800 a Gennaio 2017. Il nuovo singolo di Adele ha battuto un altro record in classifica, raggiungendo sempre nel Regno Unito 24 milioni di stream e superando il record di Ariana Grande con "7 Rings", che ne aveva ottenuti 16,9 milioni nel Gennaio 2019.

 

L'accoglienza del singolo da parte della critica musicale è stata generalmente positiva. Ha ricevuto lodi per gli arrangiamenti al pianoforte, le melodie e la voce elegante. Jochan Embley dell'Evening Standard lo ha definito un "testamento alla resistenza di Adele alle tendenze della musica pop, evitando le mode attuali e rimanendo fedele al suo stile". Neil McCormick del Daily Telegraph ha scritto: "Adele possiede la voce che scava profondamente nell'anima del mondo. Sta cantando con il cuore in questo brano".

Adele si esibirà dal vivo e presenterà il nuovo album in due grandi spettacoli che si terranno la prossima estate all'Hyde Park di Londra .

Una curiosità rivelata recentemente dalla cantante? Ha incorniciato un pezzo di gomma da masticare di Celine Dion. Lo ha confidato in un'intervista durante l'ultima edizione della serie "73 Questions" di Vogue", rispondendo alla domanda su quale fosse il suo bene più prezioso.

 


 

 


 

 

 

 

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati