Siamo entusiasti di annunciare che il nuovo album degli Smashing Pumpkins, intitolato "Aghori Mhori Mei", sarà disponibile in formato fisico a partire dal 22 novembre 2024!
Dopo il successo del loro precedente lavoro, "Atum: A Rock Opera in Three Acts", la leggendaria band alternative rock torna con un album che promette di riportarci alle sonorità che li ha resi famosi. "Aghori Mhori Mei" è stato descritto dal frontman Billy Corgan come un "vero e proprio disco rock and roll", con influenze che richiamano i loro album iconici come "Siamese Dream" e "Mellon Collie and the Infinite Sadness". La produzione dell'album è stata curata dallo stesso Billy Corgan, che ha lavorato alle sessioni di registrazione insieme alla band per circa due anni. Gli Smashing Pumpkins sono entrati in studio nel 2022 e hanno registrato oltre 20 tracce, selezionandone poi solo 10, che sono rientrate nel nuovo album. Il front-man ha dichiarato che il processo di registrazione è stato un ritorno alle origini e un tentativo di catturare lo spirito dei loro primi lavori, con un tocco di modernità, per omaggiare i fan di lunga data. Oltre all'utilizzo degli strumenti tradizionali, i brani sono stati arricchiti da arrangiamenti orchestrali, così da creare un sound ricco e dinamico. A differenza di quello che avviene in genere per promuovere gli album musicali contemporanei, "Aghori Mhori Mei" non ha avuto alcun singolo rilasciato prima del lancio ufficiale, mantenendo così un'aura di mistero.
La versione fisica, attesa con impazienza, includerà anche il singolo "Formosa/Our Lady of Sorrows", che sarà rilasciato per la prima volta lo stesso giorno della pubblicazione.
"Aghori Mhori Mei" sarà disponibile nei formati LP e CD.
In occasione della pubblicazione del nuovo album, Clinic Music Store offre a prezzo promozionale il BOX LP di "ATUM" in Edizione Limitata