I Radiohead annunciano il triplo album "Kid A Mnesia"

Anniversario nuovo album Radiohead

I Radiohead annunciano "KID A MNESIA", una pubblicazione  speciale di un triplo album, in coincidenza con il 21° anniversario di "Kid A" e "Amnesiac".

I due album, originariamente pubblicati rispettivamente nell'Ottobre 2000 e nel Maggio 2001, qualche giorno fa sono stati oggetto di un video teaser condiviso dalla band. Accompagnato dalla traccia di apertura di "Amnesiac" "Packt Like Sardines In a Crushd Tin Box", il video mostra un paio di mani che tentano di assemblare, con l'ausilio di un nastro trasparente, i CD di "Kid A" e "Amnesiac", con un risultato finale abbastanza convincente.

"KID A MNESIA" sarà pubblicato dai Radiohead tramite XL Recordings il 5 Novembre e conterrà gli album già citati insieme a un terzo disco intitolato "Kid Amnesiae", che comprenderà materiale rinvenuto dalle sessioni di registrazione di quel periodo.

Insieme a versioni alternative delle tracce degli album e delle b-sides di "Kid A" e "Amnesiac", "Kid Amnesiae" conterrà l'inedito "If You Say The Word" e una registrazione in studio inedita di "Follow Me Around".

In Italia la pubblicazione sarà disponibile nei seguenti formati: Deluxe Indie Exclusive (Edizione Limitata 3xLP in vinile rosso + 36 pagine con copertina rigida art book), Edizione Standard 3xLP in vinile nero ed Edizione Standard 3xCD.

Nello stesso periodo saranno inoltre pubblicati due libri d'arte di Thom Yorke e Stanley Donwood che catalogano le opere visive create durante l'era "Kid A" / "Amnesiac".

Radiohead annunciano anche il  "Kid A Mnesia: Exhibition", in collaborazione con Epic Games per un'esperienza interattiva su PlayStation 5, PC e Mac. Di questo nuovo progetto non si conoscono ancora i particolari, ma si sa solo che sarà un'esperienza del tutto nuova sulla loro musica.

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati