Un nuovo disco dal "sapore Dead Can Dance"! Lisa Gerrard e Jules Maxwell pubblicheranno a breve un nuovo album

Atlantic Curve Dead Can Dance Jules Maxwell Lisa Gerrard New Album 2021

A breve sarà lanciato il singolo, che anticipa un nuovo album, nato da una fruttuosa collaborazione tra la cantante dei Dead Can Dance, Lisa Gerrard ed il suo compagno di band, Jules Maxwell. I due hanno firmato un contratto con l'etichetta londinese "Atlantic Curve". 

Il nuovo lavoro è stato prodotto da James Chapman e vedrà la luce il 7 Maggio, la pubblicazione del singolo invece è prevista per metà Marzo.

Gerrard e Maxwell hanno cominciato le registrazioni dell'album nel 2015, in Australia, mentre erano a lavoro sull'album "Mystere de Voix Bulgares". Successivamente hanno inocontrato Chapman, che è diventato il produttore del nuovo progetto musicale.

È con grande piacere che condivido questa collaborazione con Jules Maxwell. Jules e io abbiamo iniziato il nostro viaggio creativo con Dead Can Dance. Ci siamo resi conto che potevamo connetterci attraverso l'improvvisazione e che l'esplorazione musicale continua ad evolversi con questo lavoro attuale ", ha dichiarato Lisa Gerrad.

Jules Maxwell ha commentato: "Non posso credere che siano passati quasi sei anni da quando Lisa e io abbiamo iniziato a lavorare su questo album nel suo studio in Australia. È stato un viaggio stimolante per me. Senza l'incoraggiamento e la spinta creativa di Daryl Bamonte questo disco non si sarebbe mai sviluppato nel modo in cui è stato e sono entusiasta che sia finalmente uscito su Atlantic Curve ".

"Atlantic Curve" fa parte di una nuova struttura internazionale con dieci etichette discografiche fondate da "Schubert Music Europe GmbH" nel 2020 e distribuite a livello internazionale da "The Orchard". 

"Riuscire a ingaggiare Lisa e Jules per Atlantic Curve è come un sogno che si è avverato per me, ed è anche molto soddisfacente che abbiano scelto di lavorare con James come produttore. La combinazione dei loro talenti unici ha creato un disco davvero eccezionale ", ha affermato Daryl Bamonte, capo dell'etichetta "Atlantic Curve" e amministratore delegato della "Schubert Music Publishing UK".

Jules Maxwell pubblicherà anche il suo album solista "Nocturnes". Questa raccolta, meravigliosamente malinconica, di brani strumentali è stata scritta e registrata negli ultimi quattro anni, in gran parte in collaborazione con l'acclamata compagnia di danza britannica "Vincent Dance Theatre". Questo album è il debutto per la neonata "Archangelo Recordings", che sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 5 marzo.

Due dischi da tenere d'occhio!

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati