Plastic Ono Band: grandi novità in arrivo per i fan di John Lennon

John Lennon Ristampe

Arriva un fantastico cofanetto da collezione per "Plastic Ono Band" di John Lennon. Un set di otto dischi con outtakes, demo, jam session improvvisate e molto altro ancora.

L'iconico album di debutto da solista di John Lennon  del 1970, sarà ripubblicato il 16 aprile (tramite Capitol / UMe) e includerà anche   la sessione di registrazione live completa dell'album Yoko Ono / Plastic Ono Band di Yoko Ono. La raccolta include sei CD, due dischi Blu-ray audio, un libro di 132 pagine, un "War Is Over!" poster e due cartoline. La  tracklist contiene 87 registrazioni inedite.
Yoko Ono ha supervisionato la produzione e la direzione creativa della ristampa, che  è stata diretta dallo stesso team audio che ha lavorato alla ristampa di Imagine nel 2018, tra cui l'ingegnere Paul Hicks e i mixer / ingegneri Rob Stevens e Sam Gannon.
Plastic Ono Band è stato il primo album di Lennon dopo la rottura con i Beatles. Prodotto da Phil Spector, era una registrazione minimale con Ringo Starr alla batteria e Klaus Voorman al basso. L'album contiene "Isolation", "Working Class Hero", "God", "Hold On" e "Well Well Well".
"Con gli album della Plastic Ono Band, a John e a me piaceva l'idea di questa realtà cruda, basilare e veritiera che stavamo per dare al mondo", ha scritto Yoko Ono nella prefazione del libro. “Stavamo influenzando altri artisti, dando loro coraggio, dando dignità a un certo stile di vulnerabilità e forza che all'epoca non era accettato dalla società. È stata una rivoluzione per un Beatle dire: Ascolta: sono umano, sono reale. Gli ci è voluto molto coraggio per farlo ".

Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati