Arriva un fantastico cofanetto da collezione per "Plastic Ono Band" di John Lennon. Un set di otto dischi con outtakes, demo, jam session improvvisate e molto altro ancora.
L'iconico album di debutto da solista di John Lennon del 1970, sarà ripubblicato il 16 aprile (tramite Capitol / UMe) e includerà anche la sessione di registrazione live completa dell'album Yoko Ono / Plastic Ono Band di Yoko Ono. La raccolta include sei CD, due dischi Blu-ray audio, un libro di 132 pagine, un "War Is Over!" poster e due cartoline. La tracklist contiene 87 registrazioni inedite.
Yoko Ono ha supervisionato la produzione e la direzione creativa della ristampa, che è stata diretta dallo stesso team audio che ha lavorato alla ristampa di Imagine nel 2018, tra cui l'ingegnere Paul Hicks e i mixer / ingegneri Rob Stevens e Sam Gannon.
Plastic Ono Band è stato il primo album di Lennon dopo la rottura con i Beatles. Prodotto da Phil Spector, era una registrazione minimale con Ringo Starr alla batteria e Klaus Voorman al basso. L'album contiene "Isolation", "Working Class Hero", "God", "Hold On" e "Well Well Well".
"Con gli album della Plastic Ono Band, a John e a me piaceva l'idea di questa realtà cruda, basilare e veritiera che stavamo per dare al mondo", ha scritto Yoko Ono nella prefazione del libro. “Stavamo influenzando altri artisti, dando loro coraggio, dando dignità a un certo stile di vulnerabilità e forza che all'epoca non era accettato dalla società. È stata una rivoluzione per un Beatle dire: Ascolta: sono umano, sono reale. Gli ci è voluto molto coraggio per farlo ".