Ritrovato "Mellon Collie and Infinite Sadness", scrigno raro e meraviglioso!

Ristampe Smashing Pumpkins

Clinic è uno degli store selezionati in Italia ad aver ricevuto alcune copie, delle pochissime rimaste in circolazione, di questo fantastico box, raro e ricercato.

 

È una tiratura limitata  pubblicata nel 2012 di "Mellon Collie and Infinite Sadness" degli Smashing Pumpkins. Il cofanetto è composto da quattro LP 180 gr. con audio rimasterizzato, due libri con note personali della band, foto e testi, il tutto racchiuso in una confezione super de-luxe con cover alternativa.

 Il doppio album capolavoro, pubblicato originariamente il 24 ottobre 1995, debuttò al n° 1 della classifica Billboard 200 e fu certificato 9 volte disco di platino. Tre singoli all'interno del disco (Bullet with Butterfly Wings, 1979 e Tonight, Tonight) furono nella classifica top 40, grazie anche ai relativi videoclip geniali e ricchi di ispirazione. Al momento l'album è certificato disco di diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America) per vendite pari a 10 milioni di copie.

 Prodotto da Billy Corgan, Flood e Alan Moulder, l’album conquistò anche un Grammy Award sette nomination per lo stesso riconoscimento. Al di là dei successi più noti, "Mellon Collie and Infinite Sadness" rappresenta un ciclo di canzoni di qualità considerevole e di intensità unica.

 

Molti successi degli Smashing Pumpkins  hanno segnato in modo universale la musica rock alternativa  e continuano ad ispirare anche le nuove generazioni. Con "Mellon Collie and Infinite Sadness" la band ha scolpito un capolavoro che è ancora qui per essere riscoperto.

 











Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati