Le richiesti più folli per i backstage

Curiosità live

Il mondo delle star pop-rock non è mai stato estraneo a richieste folli e sembra che più "potere stellare" abbiano gli artisti più pazze siano le loro richieste. Spesso cercano di rendere più confortevoli e rilassanti i loro alloggi, ma a volte le loro richieste danno l'impressione di una vera prova d'abilità per i loro "backstage riders".

Qui di seguito ne elenchiamo alcune tra le più folli.

ADELE. La sua richiesta potrebbe risultare davvero sorprendente perchè, nonostante la cantante abbia una delle voci più potenti dell'industria musicale, quello che non deve mai mancare nel suo backstage sono le sigarette, un accendino e delle gomme da masticare, oltre a del buon vino rosso. In alcune date ha chiesto 12 bottiglie della migliore qualità di vino rosso disponibile.

FOO FIGHTERS. Sembra siano molto esigenti. In passato hanno superato tutti, redigendo un elenco di ben 52 pagine con richieste dettagliate. Molte di queste riguardavano il cibo e le modalità con cui doveva essere servito, ma alcune erano follie tipo libri da colorare e giochi.

GUNS'N'ROSES. I Guns chiedevano 4 stecche di sigarette per data e anche uno svariato assortimento di riviste per adulti, tra cui Playboy e Penthouse.
IGGY POP. Anche Iggy Pop in passato non si limitava. In alcuni tour ha compilato  liste di 18 pagine che comprendevano tante di quelle richieste strane da non essere preso realmente sul serio. Oltre al vino rosso e ad un servizio di sicurezza molto affidabile, ha chiesto a volte un imitatore di Bob Hope e altre volte sette nani travestiti da personaggi della Disney. Essere suoi "backstage riders" sarà stato davvero complicato!

JACK WHITE. Conoscete il guacamole? Jack White ne va matto e oltre a richiederlo, pretende che sia fatto in casa e secondo delle istruzioni molto rigide indicate da lui stesso.

KANYE WEST. Il rapper chiede che tutti i conducenti che lo traghettano siano vestiti al 100% in cotone: nessuna fibra artificiale. Kanye West richiede anche gli asciugamani Versace che usa per asciugarsi il sudore durante le sue esibizioni.

LADY GAGA. La pop star in passato avrebbe chiesto un manichino con folti peli pubici rosa e alcuni poster che mostrassero il suo buon gusto per la musica (David Bowie, Queen ed Elton John).

MADONNA. A quanto pare la pop-star ama comunicare molto con le persone lontane durante i tour. Ha richiesto talora fino a 20 linee telefoniche internazionali nel suo backstge. Non devono mancare anche un istruttore di yoga, uno chef personale e un agopuntore.

METALLICA. La band adora davvero la pancetta.Nelle loro liste c'è sempre una nota speciale: "bacon molto importante, deve essere disponibile ad ogni pasto e sempre durante il giorno". Un altro dettaglio su cui non transigono è la marca del Thè, può essere PG Tips o Tetle's British Blend.

 

PEARL JAM. La band va matta per il vino rosso italiano e non devono mancare del buon cioccolato e del cremoso burro di arachidi Jif.Poi hanno una richiesta alquanto misteriosa, quattro cartoni di sale Epsom per scopi medici.

RED HOT CHILI PEPPERS. Sembra che alla band piaccia rilassarsi meditando. Richiedono una stanza con pareti scure, moquette e tappeti. Nei loro backstage non devono mancare delle candele per aromaterapia.

SLAYER. Forse i più folli sono loro. In passato hanno richiesto "50.000 api vive per Dave" e "100 capre bianche come la neve, da macellare". Hanno anche chiesto  un macellaio Halal per macellare le capre.

TRENT REZNOR. Il frontman dei Nine Inch Nails ha chiesto due scatole di amido di mais affermando che la richiesta fosse "molto importante". la cosa appare strana dato che la maggior parte delle altre richieste dalla band erano solo ingredienti per cocktail alcolici.

 

VAN HALEN. Richiesta davvero beffarda! La Band ha chiesto una buona quantità di M&M's, però nella nota era specificato: "Attenzione: assolutamente nessun pezzo marrone". L'avvertimento non includeva le possibili conseguenze in caso gli m&m's marroni fossero stati lasciati nel mix.

 


 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati