Il nuovo disco di Jean-Michel Jarre: un viaggio in Amazônia

Jean-Michel Jarre nuovo album

Il pionere della musica elettronica JEAN-MICHEL JARRE ha realizzato e inciso una composizione musicale di 52 minuti per , il nuovo progetto del pluripremiato fotografo e regista Sebastião Salgado. La colonna sonora è stata pubblicata in CD e VINILE il 9 Aprile 2021.
Amazônia è una mostra immersiva incentrata sull'Amazzonia brasiliana e composta da più di 200 opere di Salgado, che per sei anni ha viaggiato nella regione, fotografando la foresta, i fiumi, le montagne e le persone che vi abitano.
La composizione creata da Jean-Michel Jarre immergerà i visitatori della mostra in un mondo sinfonico che riproduce i suoni concreti della foresta, grazie all'utilizzo di strumenti elettronici e orchestrali uniti a suoni naturali della vita reale.
Nominato ambasciatore dell'UNESCO nel 1993, JEAN-MICHEL JARRE è coinvolto in molti progetti riguardanti la tolleranza e il pluralismo culturale, oltre che la difesa della natura e dell'ambiente. Per il progetto Amazônia, ha collaborato attivamente con il team scientifico del Museo Etnografico di Ginevra (MEG) per ricreare il più fedelmente possibile l'identità sonora della foresta e delle persone che la abitano.
La mostra Amazônia è stata inaugurata il 7 aprile alla Philharmonie de Paris e arriverà in tutto il mondo: da Parigi a San Paolo, passando per Rio de Janeiro, Roma e Londra. Verranno presentante oltre 200 opere tra fotografie e film che includono testimonianze di personalità indigene sulla necessità di salvare la loro cultura e il loro ambiente.
Have a nice trip!

Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati