Harvest di Neil Young compie 50 anni

Neil Young nuovo album Ristampe

Neil Young ha annunciato la ristampa per il 50° anniversario di "Harvest", memorabile album del 1972. La nuova pubblicazione comprenderà varie outtakes, un documentario, registrazioni rare e altre sorprese per i fan.

La "star" del folk celebrerà mezzo secolo del suo quarto album seminale con una versione deluxe che verrà pubblicata il 2 dicembre tramite Reprise Records. Il documentario incluso nella ristampa avrà il titolo "Harvest Time". E' già stata condivisa in rete dall'artista un'anticipazione del filmato, ovvero una registrazione dal vivo inedita di lui che esegue "Heart Of Gold" per la BBC.

Harvest 50° anniversario sarà disponibile in formato 3xLP o 3xCD e i cofanetti conterranno quanto segue: l'album originale, tre registrazioni inedite in studio, il live set solista della BBC registrato il 23 febbraio 1971 e il film documentario "Harvest Time". Saranno inclusi anche un libro fotografico rilegato, poster e delle note di copertina del fotografo Joel Bernstein.

Gli inediti inclusi nella ristampa saranno "Bad Fog Of Loneliness", "Journey Through The Past" e "Dance Dance Dance". Il documentario invece conterrà anche filmati delle sessioni di "Harvest Barn" di Neil Young tenute nel nord della California insieme ad altre tenute a Nashville e a Londra.

Recentemente l'artista ha anche annunciato "World Record", un album di nuove canzoni insieme alla sua band Crazy Horse.

L'album contenente dieci nuovi brani, mixato su nastro analogico e prodotto da Rick Rubin nei suoi studi Shangri-La a Malibu, sarà pubblicato il 18 novembre.

 






Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati