Chris Cornell: un nuovo album di cover

Chris Cornell nuovo album

L'11 dicembre la famiglia di Chris Cornell ha pubblicato (momentaneamente in formato digitale) un nuovo album di cover, intitolato “No One Sings Like You Anymore” e registrato dal frontman di Soundgarden e Audioslave nel 2016.

Il disco include reinterpretazioni del musicista statunitense scomparso il 18 maggio 2017, impegnato a suonare tutti gli strumenti in fase di registrazione insieme a Brendan O'Brien, con cui ha anche prodotto e mixato l'album, di - tra gli altri - “Watching the Wheels” di John Lennon, “Jump Into the Fire” di Harry Nilsson, “Showdown” della Electric Light Orchestra, “Nothing Compares 2 U” di Prince e “Get It While You Can” di Howard Tate - canzone, questa, che ha raggiunto notorietà grazie alla versione di Janis Joplin. 

Nell’album postumo - già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e da marzo 2021 su vinile - trovano inoltre spazio anche le sue versioni di “Stay with me baby” di Lorraine Ellison, inclusa nella colonna sonora della serie televisiva “Vinyl” e di "Patience" dei Guns'N’Roses, pubblicata lo scorso luglio nel giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 56 anni.

Nella didascalia che accompagna una clip pubblicata su Instagram viene descritto come “il suo ultimo album in studio interamente completato”, in una dichiarazione riportata in un comunicato stampa, Vicky Cornell ha detto:"

Questo album è così speciale perché è un'opera d'arte completa che Chris ha creato dall'inizio alla fine. La sua scelta delle cover fornisce uno sguardo personale ai suoi artisti preferiti e alle canzoni che lo hanno profondamente toccato. Non vedeva l'ora di pubblicarlo. Questo momento è al contempo dolce e amaro perché dovrebbe essere qui Chris a farlo, ed è con angoscia e gioia che condividiamo questo album speciale. Tutti noi potremmo usare la sua voce per aiutarci a guarire e risollevarci quest'anno, specialmente durante le festività natalizie. Sono così orgogliosa di lui e di questo incredibile album, Chris sarà sempre amato, è una delle voci più grandi del nostro tempo”.


 (Fonte: www.rockol.it)

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati