Nirvana Vs. Billie Eilish

Billie Eilish Curiosità Nirvana

 In una recente intervista rilasciata a NME,  Butch Vig, batterista dei Garbage e produttore dell'album capolavoro "Nevermind", ha dichiarato: "Se Nevermind dei Nirvana uscisse oggi non avrebbe lo stesso impatto culturale".

Cosa ha voluto intendere Butch Vig con questa affermazione?

Ecco alcuni estratti dell'intervista che chiariscono quanto affermato:

"Un momento così alto e decisivo come quello sarebbe difficile da ripetere oggi. Se Nevermind uscisse questa settimana, a parte l’essere un grande disco, non avrebbe lo stesso effetto. È uscito nel momento perfetto, quando era in atto un cambiamento nella musica e si percepiva aria di rivoluzione. Non dico non possa accadere di nuovo, ma non nella stessa maniera.

...

"Ho visto qualcosa di simile proprio in Billie Eilish. Sono suo amico e di suo fratello, e la loro madre era l’insegnante di musica di mia figlia. Vivono in fondo alla strada rispetto a noi. Billie al momento parla a un’intera generazione di giovani, proprio come fecero i Nirvana nel loro momento migliore".

...

"Ogni cosa oggi è così istantanea che è difficile costruire qualcosa di mistico. Quello che ti rende potente è volere qualcosa ma non poterci mettere ancora le mani addosso. Oggi tutti hanno accesso a tutto. Forse un giorno arriverà una band che suona come i Nirvana, che avrà dei testi come quelli di Bob Dylan e di genere hip hop ma che non ha né Instagram né Facebook. Faranno un paio di show e scompariranno, così la gente andrà fuori di testa perché ne vorranno di più. Se li conoscete, chiamateli, perché li voglio produrre subito."

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati