Heinali: l'artista ucraino in diretta streaming da un rifugio antiaereo

Curiosità live

Il musicista ucraino Oleh Shpudeiko, conosciuto con lo pseudonimo Heinali, ha eseguito di recente un live in diretta streaming da un rifugio antiaereo situato a Leopoli in Ucraina.

Il live set, di circa trenta minuti, è stato realizzato con un sintetizzatore modulare messo in salvo da Heinali durante l'evacuazione della sua  abitazione.

 

L'evento, che aveva come scopo la raccolta fondi per aiuti umanitari e per l'esercito ucraino, è stato organizzato dal team "Live from Ukraine" ed è andato a buon fine nonostante l'allarme del raid aereo divulgato due ore prima e le attrezzature precarie a disposizione, ovvero un cavo ethernet da 100 metri alquanto traballante, composto da due cavi uniti tra loro e un accoppiatore schermato dalla pioggia tramite un sacchetto di plastica. Questo è quanto ha scritto su Instagram l'artista.

Successivamente in un altro post  Heinali ha spiegato che il brano eseguito nello streaming live è tratto da alcune composizioni da destinare al suo nuovo album "Organa", che non ha potuto completare a causa della guerra in corso.

 "Live from Ukraine è una dichiarazione in tempo di guerra sulla soggettività, la vitalità e la resilienza delle comunità musicali ucraine".




 

 

 

 

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati