GOA-BOA_THE NEXT DAY - Tre giorni a piedi nudi

Curiosità live

GOA-BOA_THE NEXT DAY
Le prime date italiane e l’anteprima dei tour
di BLANCO, GHALI e MADAME
con il meglio della nuova scena nazionale
e una folta rappresentanza di eroi locali
<<<<<<<>>>>>>>
Il 24-25-26 GIUGNO tre giorni a piedi nudi

nel PARCO DEGLI ERZELLI – GREAT CAMPUS DI GENOVA

luogo simbolo di innovazione e futuro

con una generazione di artisti che sta battendo ogni record.
Fin dalla prima edizione, il Goa-Boa Festival di Genova ha precorso le tendenze dimostrando un impareggiabile spirito di ricerca, senza compromessi, alla volta di nuovi lidi musicali ancora sconosciuti, dimostrando un’insaziabile attenzione verso le nuove generazioni. La sua naturale evoluzione, perciò, non poteva che essere THE NEXT DAY: il primo festival con la Gen Z a far da protagonista, sopra e sotto il palco, tra musica, videogaming, comics, nuove tecnologie e
molto altro ancora.
L’evento andrà in scena nel weekend tra il 24-25-26 giugno al Parco degli Erzelli – Great Campus di Genova, luogo simbolo di innovazione e futuro in Italia, e lancerà le anteprime di tre dei concerti più attesi del momento, ospitando le prime date dei tour di BLANCO – il più giovane artista italiano capace di polverizzare qualunque record in classifica FIMI, oltre ad aver vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo – e di MADAME – simbolo del rap e della musica urban al femminile, anche lei giovanissima artista multiplatino in vetta alle classifiche – nonché la preview del tour estivo di GHALI – icona della musica trap italiana ed internazionale.
La lineup, in costante evoluzione, registra imperdibili appuntamenti, tra cui figurano alcuni dei volti più importanti della musica contemporanea: accanto ad ARIETE, altra giovanissima promessa della scena tra rap e cantautorato, ci saranno anche eroi locali come BRESH, che con il suo ultimo album “ORO” ha stazionato a lungo al primo posto delle classifiche di vendita; ALFA, campione di
ascolti con oltre 350 milioni di streams, che con i suoi dischi ha accumulato record su record e firmato colonne sonore di successo per il cinema; fino a OLLY, fenomeno locale ormai pronto a spiccare il volo.
Annunciata, infine, una selezione di nuove eccellenze nazionali come LEON FAUN, BIGMAMA, COLLA ZIO, DERIANSKY e ELE A, che insieme a TREDICI PIETRO, BNKR44 e J LORD sono tra le scommesse più interessanti del panorama hip hop italiano.
L’ultima giornata del festival, oltre ai live attesissimi di MADAME e BRESH e di altri nomi di punta, accoglierà le esibizioni di una folta rappresentanza di artisti nati a Genova da genitori provenienti dalle più diverse latitudini: un calderone in cui Tunisia, Marocco, Camerun, Equador, Cile e altre culture si uniranno fino a rappresentare una realistica istantanea dei cambiamenti della città di Genova, in campo artistico e sociale.
Questi i nomi degli artisti fin qui svelati in cartellone: una generazione che, di fatto, sta polverizzando ogni record, salendo in cima alle classifiche di vendita e collezionando milioni (in alcuni casi miliardi) di streaming sulle principali piattaforme mondiali e registrando ripetuti sold out nei live.
La loro musica incarna la voce della nuova cultura giovanile, di cui THE NEXT DAY catalizza tutte le energie creative nell’arco di un weekend con un evento interamente dedicato; un festival che è il domani già oggi. Perché solo i giovani sono capaci di vivere nel futuro... e la scena se la sono già presa.
Parallelamente ai concerti avranno luogo un moltitudine di appuntamenti e contenuti trasversali creati da Comix, Accademia Ligustica di Belle Arti e altri partner del festival in via di annuncio.

THE NEXT DAY
24.25.26 Giugno
Parco degli Erzelli – Great Campus

GENOVA


Venerdì 24 Giugno, dalle ore 16

BLANCO
BNKR44
OLLY
COLLA ZIO
DERIANSKY
ELE A
e altri giovani talenti
a Km zero


Sabato 25 Giugno, dalle ore 17

GHALI
ARIETE
ALFA
TREDICI PIETRO
LEON FAUN
MATSBY
e altri giovani talenti
a Km zero


Domenica 26 Giugno, dalle ore 17

MADAME
BRESH
J LORD
BIGMAMA
BIG VIBE
JERRY SAMPI
VAGO
SAYF
HELMI SA7BI
e altri giovani talenti
a Km zero
INFORMAZIONI
www.goaboa.it

Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati