Emozionano, ringhiano e scoppiettano, sono gli Artvark Saxophone Quartet

Curiosità live

Sono impegnati in un mini-tour europeo che interesserà anche l'Italia per tre date, sono gli Artvark Saxophone Quartet, combo musicale olandese composto da quattro sassofonisti: Rolf Delfos (alto sax), Bart Wirtz (alto sax), Mete Erker (tenor sax) e Peter Broekhuizen (baritone sax). Gli Artvark aspirano a connettere mondi diversi oltrepassando i confini, sia in se stessi che nella loro musica. 

Una delle tre date italiane sarà davvero esclusiva, innanzitutto perchè prima esibizione in Italia degli Artvark e inoltre perchè coinciderà con l'anteprima della prima edizione dell’Apulia Jazz® Festival.

Quindi prendete nota e non mancate!

29 settembre 2023, alle ore 21:00 presso il Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo in Via Cifariello 25 a Molfetta.

Il suono degli Artvark è caratterizzato dalla fusione di musica classica e jazz pur essendo sempre pieno di una forte connotazione soul e blues. Gli Artvark emozionano, “ringhiano e scoppiettano” fondono i loro diversi background per formare un suono molto personale, creativo e unico. Il quartetto, nel tempo,  ha intrapreso collaborazioni speciali e straordinarie, come con la leggenda del jazz Peter Erskine, il maestro batterista senegalese Doudou N’Diaye Rose, la band indie-rock Danese Efterklang e il famoso compositore di musica minimal Philip Glass. Gli Artvark si sono esibiti in importanti festival internazionali come il North Sea Jazz Festival, il Cairo Jazz Festival, il Bohemia Jazz Festival di Praga, Jazz Bruges in Belgio, il Bray Jazz Festival, lo Steve Reich Festival in Irlanda e hanno fatto tournée in Irlanda, Turchia, Germania, Polonia, Egitto, Regno Unito e in Sudafrica.

L’Apulia Jazz® non è solo un festival, ma un progetto internazionale di musica che ha come obiettivo far riscoprire al territorio l’importante ruolo che da sempre il jazz, nella sua accezione più ampia, ricopre nell’unione fra le culture e i popoli e nel rispetto per l’umanità.
Apulia Jazz® è un progetto culturale innovativo per l’amata Puglia, ideato dalla Inner Urge Music, che punta alla sensibilizzazione del pubblico locale e al coinvolgimento di quello turistico, non solo attraverso il Festival, un programma di concerti di artisti internazionali, ma anche grazie a un programma di formazione in ambito musicale chiamato Apulia Jazz® Campus.

Info e Prevendita: Clinic Music Store - Via Rattazzi, n.39 - Molfetta (080 3977613)

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati