Quando i Depeche Mode si presentarono alla "Mute Records"

Composition of Sound Demo tape Depeche Mode Mute Records

01.Ice Machine 
02.Radio News 
03.Photographic 

Queste sono le  tre tracce contenute nel demo tape dei "Composition of Sound".

La band si presentò con questo nastro negli uffici di alcune case discografiche, pretendendo che fosse ascoltato in loro presenza. Non lasciarono mai la "musicassetta" nelle mani di alcun discografico e logicamente furono sempre respinti, fino a quando alla "Mute Records" qualcuno la ascoltò e fu subito apprezzata. Così fu offerto il primo contratto discografico alla band che oggi conosciamo con il nome di Depeche Mode.

Tra le tracce contenute in questo demo tape è incluso l'inedito "Radio News", mai pubblicato. I testi degli altri due brani sono identici  a quelli successivamente pubblicati nell'album "Speak & Spell". Una caratteristica davvero originale del nastro è la presenza del basso elettrico suonato da Fletch.

Esiste anche un demo tape precedente a questo (contenente Photographic, Television Set e due canzoni sconosciute / senza nome). In quest'ultimo nastro alla voce c'è Vince. Dave farà il suo debutto nella band poco dopo e precisamente al quarto concerto dei "Composition of Sound".

...

In rete è possibile trovare alcune di queste registrazioni. Buon ascolto.

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


  • Chiara il

    È evidente che quei ragazzi sapevano il fatto loro.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati